domenica 6 settembre 2009

MAGLIA BIANCA...FINITAAAA!

Ricordate la maglia bianca che avevo riesumato dalla mia cassapanca?
ha decisamente cambiato faccia: ora è cosi!!!
troppo stretta per indossarla...per fortuna avevo trovato in cassapanca anche un gomitolone bianco avvanzato ma era troppo poco così ci ho aggiunto un gomitolo di rosa pallido (50 grammi) e due gomitoli di un rosa leggermente più intenso (100 grammi) sempre avvanzati da altre maglie gelosamente custoditi sempre nella mia mitica cassapanca!
E pensa che ci ripensa... ho deciso di staccare la parte davanti dalla parte dietro, di salvare la parte davanti quella con il fiore dallo scalfo fino alle spalle e pure il dietro, ho aggiunto 4 centimentri in lunghezza sulle spalle per allungare lo scalfo, ho girato il lavoro aggiungendo dei punti allo scalfo e di proseguire per i centimetri che mi servivano fino al fondo. Ma ancora non ero soffisfatta del risultato anche perchè non potevo disfare le parti della maglia inservibili perchè erano vecchi di 30 anni (°0°) ma soprattutto e purtroppo disfando mi si sfaldava il filo cosi aggiungendo il cotone colorato e pure un pò sfumato avevo più materiale a disposizione, ma mi mancavano le maniche perchè senza non mi piaceva. Così ho ripreso se maniche dalle spalle e lavorando fino allo scalfo ho ottenuto quello che vedete!
conclusioni: è sempre meglio fare una maglia ex nuovo ma creativamente, in questo lavoro di recupero, ho sfidato me stessa..riuscendoci e divertendomi!

particolare del collo e del fiore salvati dal lavoro precedente.

1 commento:

  1. è venuta benissimo!!!! brava Lucia!

    ora vado avedere il tuo sito! :-)
    a presto!

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!