domenica 13 dicembre 2009

Primo Knit cafè a Trieste

Ieri 12 dicembre 2009 presso lo STUDIO GALLERY 9b ( http://www.nove-b.com/ ) in via Piccolomini, 9b Trieste, si è tenuto il primo incontro di Knit Cafè organizzato da
LE ARTI TESSILI ( http://www.leartitessili.it/ )
con Luisa de Santi, in arte Crochetdoll (http://www.crochetdoll.net/ ), come maestra.
E' stato un bellissimo incontro tra donne che sanno, o ancora non sanno fare, del filo la propria arte o comunicare o semplicemente lo usano per vestire o vestirsi.
Ho partecipato anch'io e mi sono divertita un mondo, conoscendo di persona, chi già avevo incontrato sul Web, o rincontrando mie "colleghe di tombolo"! E comunque ho conosciuto, intrecciando così relazioni nuove, altre donne fantastiche che come me fanno del filo un uso...quasi quotidiano!!!
Eccovi di seguito le foto:

eccomi con l'niziazione della lavorazione a maglia con...i tronchi, come la chiamo io!
così tanto per iniziare a fare un pò di riscaldamento con le mani!
divertente e sicuramente non comodo ^__^

io e Luisa e sullo sfondo potete ammirare i deliziosi lavori fatti da lei
potete ammirare le sue bambole fatte interamente all'uncinetto
Luisa e Tibisay ( www.tibisay-artherapy.blogspot.com )
che ho potuto finalmente conoscere di persona!

Barbara ...la fotografa ufficiale...che ho fotografato mentre ufficiosamente fotografava... ^__^
non mi ricordo i nomi :( quindi vi chiedo a chi li sa o a chi si riconosce di dirmeli così aggiorno il blog..grazie ...e scusatemi

ecco le proprietarie (partendo da sinistra) dello studio 9b che ci hanno accolto e permesso quindi di realizzare questo incontro Barbara e Luisa
mentre a destra, col lavoro a ferri bianco, Giovanna, collega di tombolo


ancora il lavoro con i tronchi!





Mirjana, collega di tombolo,
sul suo volto si può notare la fatica divertita!

Tibisay che "tesse" una parte del lavoro cumulativo
il Family Dress, un abito composto da tanti pezzi di maglia saldati tra loro, tutti diversi
per forma, materiale, tecnica e colore.
Il Family Dress è nato lo scorso anno con il contributo degli ascoltatori della trasmissione
“Pinocchio” di Radio Deejay, ed è diventato simbolo del Knitting Made in Italy.
Per chi vuole saperne di più sul Family dress ecco il link
da notare il bellissimo gioiello fatto da lei!
tutte al lavoro!
Teresa che assembra i vari pezzi per il Family dress!
Luciana, collega di tombolo
bellissimi i suoi primi piani....!

sul soppalco due splendide donne!
la bambola Pippi fatta da Luisa e Barbara!


il mio quadrato per il lavoro comulativo Family dress

la più giovane e volenterosa partecipante!
dai dai..forza che ce la fai...che così LA TRADIZIONE viene tramandata!!!

Pippi ..anche lei con il lavoro in mano...non poteva essere diversamente!!! ;)

Ringrazio veramente tutte per il bel pomeriggio trascorso assieme e spero si potrà ripetere magari anche con nuove persone allargando così il discorso "intrecci di relazioni" !!!




5 commenti:

  1. grazie a te Lucia per l'ottimo pomeriggio. A presto, luisa

    RispondiElimina
  2. Luciaaaaaaaaaaaa ti ho trovataaaaaaaaaaaaa!!! Bellissimo "servizio" e splendide foto!!! Non vedo l'ora di reincontrarci nuovamente!!! Un bacio bacoi!!!

    RispondiElimina
  3. Hei ma sei stata velocissima!!!! bellissimo post!!!!!io ho pubblicato il mio proprio adesso: come al solito ho avuto il mio bel daffare per scgliere(non so mai quali cestinare e Barbara ne ha fatte tantissssssime!!!) e rimpicciolire le foto, così mi sono dilungata :-)
    Grazie di tutto!!!!!!

    RispondiElimina
  4. heheheehh! io per non sbagliare le ho messe tutte! avevo anche fatto un filmato ma...mannaggia a me...ho innavertitamente premuto un bottone...quindi si sono registrati solamente 2 dico 2 secondi...grrrrrrr..:(
    aiutatemi per cortesia a dare i nomi alle persone che non li ricordo...grazie!!!

    RispondiElimina
  5. ciao fatinalu! ho messo i nomi di (penso) tutte nel mio post... spero di non aver dimenticato nessuno :-) peccato per il filmato, ma ci rifaremo!

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!