domenica 21 novembre 2010

Nonna Rosa

Foto e ricordi
a volte dolci e amorevoli,
a volte molto di meno.

ecco due persone importantissime per me
Giustina (a sinistra) e Nonna Rosa

Nonna Rosa è la mia nonna, quella che mi ha insegnato ad amare il filo e me stessa!
è la nonna che mi raccontava le favole all'incontrario,
è la nonna che piuttosto di insegnarmi a fare...mi ha fatto conoscere il filo,
mi diceva : "questo è il cotone mentre questa è lana, chiudi gli occhi e ...conoscila, col tempo imparerai a riconoscerla! poi apri gli occhi e lascia che i colori ti attraggano, lasciati attrarre dai colori e dal filo...lui ti dirà come vorrà essere plasmato da te. fidati di questo così saprai che potrai fidarti di te stessa. Piccola, la vita ti porterà lontano avrai gioie e verserai anche delle lacrime ma se nei momenti tristi ti metterai al lavoro e seguirai il filo... dei puoi pensieri lui ti condurrà al cuore, nel tuo cuore e li ritroverai la tua pace perché saprai sempre chi sei e vedrai la tua grandezza, la tua luce "....................

L'altra persona è Giustina un'amica della nonna, che ha saputo fare le veci della nonna quando lei è andata via da questo mondo, io avevo solo 4 anni, ma grazie agli abbracci stritolanti che mi faceva, ho continuato a sentirmi amata.
Sono passati tanti anni ma non ho mai sentito la loro macanza.
Grazie infinite per il vostro amore!

eccomi in braccio a Nonna e vicino mio zio Aldo il giorno del mio primo compleanno!


e questo è uno dei due scialli, fatti e regalatimi dalla nonna, uno è bianco e uno rosa,
questo rosa poi l'ho regalato a mia cugina Erica (figlia di zio Aldo) nata 12 anni dopo di me, era giusto che pure lei avesse un ricordo della nonna!

Invece mi manca il mio scialle, vorrei tanto recuperarlo e conservarlo perchè non è in mio possesso.

3 commenti:

  1. .....della mia nonna,io posseggo un cuscino ricamato di bianco. Bellissimi fiori,incorniciano le sue iniziali .Era bella e gentile la mia nonna Emanuela Ed il nonno Giuseppe era innamoratissimo di lei. Ricordo ancora limpide, le loro voci,....le canzoni.... sono trascorsi quasi cinquant'anni.

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!