domenica 16 gennaio 2011

Cristallo e orchidea

e anche il cristallo di ghiaccio è finito, anzi, già da una settimana ma...
speravo nel sole per fare le foto
ed invece c'è una nebbia uggiosa non proprio comune per Trieste
perchè per il momento la Bora tace!!!

come potete vedere, merletto facendo, ho avuto qualche difficoltà con la mia adorata Lisa....
lei poverina, in realtà, voleva solo aiutarmi
visto che era almeno un'ora che continuavo a ripetere
"devo andarmi a fare una doccia...faccio ancora SOLO una curva...
aggiungo SOLO ancora una perlina..."

così, mentre Lisa mi minaccia con le forbici...
Elia coglie l'attimo...
adorabili creature eh?!

"MOlla il tombolooooo o taglio tutti i filiiiiii !!! Mhuauauauauauu.....


ed eccolo qui il cristallo di ghiaccio liberato da tutti i spilli sulla mia orchidea che è di nuovo fiorita giusto giusto in questi giorni!!!

ho scoperto che è meglio non tagliare i rametti sforiti perchè fioriscono di nuovo!!!!

ah ...dimenticavo il cristallo misura 12 cm per 12 cm.....bello eh???

18 commenti:

  1. Io lo sapevo che il tuo cristallo di ghiaccio sarebbe stato stupendo brava brava brava, ma anche l'orchidea ha un colore bellissimo. Ciao

    RispondiElimina
  2. Bello? Solo bello? Chiamarlo bello è un'offesa!!!!
    Non credo esista un termine adatto per definire un lavoro spettacolare come questo: è così etereo da sembrare impalpabile!

    Ad occhio e croce quanto tempo ci si mette a concretizzare un miracolo del genere?

    RispondiElimina
  3. grazie Zia Dantè!!!! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Scarabocchio tu sei moltissimo gentilissima!!! per farlo io ho lavorato una settimana circa ...sono diventata molto veloce grazie alla preparazione per quel dannatissimo esame!!! evidentemente la libertà ha il suo prezzo!!!!

    l'ho ripetuto perchè Scaraboccio non mi piaceva :P

    RispondiElimina
  6. Bravissimaaaaa!!!
    Il cristallo di neve è meraviglioso e poi con le perline è ancora più bello.
    Complimenti.
    Paola

    RispondiElimina
  7. E' veramente meraviglioso!
    Complimenti davvero
    Ciao e buona serata
    Berkana

    RispondiElimina
  8. che precisione e che delicatezza, mia cara!

    RispondiElimina
  9. Ho deciso ...... mi trasferisco da te così mi tagliano i fili anche a me!!! Ha ha ha A parte gli scherzi è stupendo, meraviglioso e ho bisogno di un vocabolario perchè non so più che termini mettere. Un super saluto

    RispondiElimina
  10. Bellissimo!! is about the only Italian i know..but this is very beautiful...Bravo!!!
    greetings Francien.

    RispondiElimina
  11. ciao lu!magnifico!!!ma senti il disegno lo hai fatto tu?

    RispondiElimina
  12. carissima lucia ,devo dire che sei diventata velocissima ,brava lo sei sempre stata .bello l'effetteìo del cristallo con le perline ,lo terremo presente per eventuali lavori futuri .ciao un salutissimo maria antonia

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    Già ho commentato questo post, ma volevo rispondere alla tua domanda...
    Il blog Candy è un concorso indetto da un blogger dove viene messo in palio un piccolo premio; per partecipare basta leggere il regolamento che ogni blogger posta.
    Rinnovo i miei complimenti per questa piccola meraviglia,
    un saluto,
    Paola

    RispondiElimina
  14. grazie grazie a tutte!! i complimenti mi mi....gasano moltissimo e mi rendono feliceeeeeeee ^__^

    Marina: no il disegno non l'ho fatto io ma era così bello che non ho saputo resistere!! :)

    Maria Antonia: eeee detto da te....è un supercomplimento!!

    Paola: grazie non conoscevo ste diavolerie!!!

    Francien: welcome! you have made the first comment foreigner!!! and I respond you with the translator on line.....blessed translators!! I love them because they allow me to have contact and to know different people that love the craftsmanship!!! Thanks thousand!!!!

    RispondiElimina
  15. Ma è venuto proprio stupendissimo!!!

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!