giovedì 1 settembre 2011

Ricami a nodi celtici su tunica


Questa tunica è di una mia amica, Sabrina, che se l' è cucita per fare delle rievocazioni celtiche,
ma avendo tante cose da preparare mi ha chiesto se gliela potevo rifinire io con la lana
e con un ricamo a nodo celtico... e io mi sono sfregata le mani per la contentezza e mi sono messa al lavoro....detto fatto ... in 20 ore di lavoro!!!
carta carbone a meee per riportare il disegno...
filo moulinè preso a 3 capi e dai che si iniziaaa!!
questo tipo di ricamo mi da una gran soddisfazione e mi piace tantissimo realizzarlo
^__^

ricamo finito

e particolare dello spacco laterale
bordato con lana grossa e punto festone
mentre tutto il resto in lana più sottile in giallo e rosso ciliegia


lato A


lato B

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!