giovedì 24 maggio 2012

Pesi in argilla per il mio telaio verticale

Il mio telaio verticale aveva assoluto bisogno 
di pesi nuovi perchè quelli che mi ero fatta per primi
erano assolutamente di "fortuna"
e soprattutto non storici...
e si sa che chi vuol fare anche rievocazione
deve,,, anzi... Deve farli anche storici!

E così ho chiesto aiuto ai miei due figlioli,
ho scoperto che la creta non è proprio
nelle mie corde....preferisco di gran lunga
usare il filo,
per fortuna che ci sono loro!!!!

Così appena le giornate sono diventate più soleggiate e tiepide
ci siamo messi in giardino a lavorare assieme
divertendoci come pazzi.

il toc di argilla di 25 kg

 la divisione in 16 pezzi per realizzare 16 pesi

 naaaaaa.......credo non servano commenti!!!

piccola divagazione sul tema...perchè ci vuol sempre naso per far bene le cose!!!!

quasi pronti per iniziare

i primi 9 pesi che lasciamo asciugare

16 pesi finiti e anche asciutti!!!

 eccoli  qua belli come il sole a forma di ciambella ma senza granella di zucchero!
Ora devo "solo" trovare qualcuno che me li inforni.

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!