martedì 26 marzo 2013

Lezioni di Vita

Certo che da quando ho cambiato Vita e modo di pormi alla Vita ho decisamente lasciato il vecchio,
la vecchia energia e tutte le cose che mi facevano soffrire in quanto non completamente amata, riconosciuta
e accettata semplicemente per ciò che sono  invece, in questo ultimo periodo, da quando appunto
ho cambiato anche città, amicizie e conoscenze, mi vengono fatti grandissimi regali!

Dopo la deliziosissima poesia-filastrocca della mia amicona Valentina Meloni qui il post  ecco un'altra poesia dedicatami da un'altra amicona Maria Teresa di Cava dei Tirreni...al secolo la Principessa di Cava merlettaia per caso!!!!  Lei si diletta a scrivere tantissime cose e le piace "smanettare col il suo picc"! Ci siamo conosciute su Facebook e incontrate, anche con altre merlettaie di varia origine come Venezia Udine e Svizzera e tutte assieme abbiamo invaso allegramente Idrija quasi un anno fa qui il post

Per il mio compleanno ha anche fatto un collage di foto mie con sottofondo musicale eccolo qui



Credo di essere molto fortunata ad avere Amiche così!!!!!

Ma ecco qui la sua poesia tutta per me



LEZIONI DI VITA

Anche se il cielo è buio pesto

nei tuoi occhi trovo l' azzurro

puro e prezioso come il tuo cuore...

Non sarà un vestito antico di battaglia

a deturpare il tuo viso pulito e casto

le movenze del tuo corpo

anche se non sinuoso

fa di te una fata di luce

come la danza delle lucciole

nelle notti di maggio...

La tua voce calma, soave, dispensa

buon umore anche al cuore più contrito.

Solo nel tuo abbraccio si riesce ad assaporare

la pace ,l'amore e cosa significa l'amicizia...

Sembri una creatura immaginaria

no, sei solo la mia Fata terrena,

amica mia e del mondo del filo

e sulla musica dei tuoi fuselli

impartisci lezioni di vita

prima di quelle del merletto

a noi poveri mortali ansiosi

e vuoti di cotanta

bellezza d'animo!

 
 
Cosa aggiungere se non
GRAZIE GRAZIE DI CUORE
cara MT principessa di Cava!!!

6 commenti:

  1. ...non avrei saputo esprimermi meglio!!!!! Io non ti conosco personalmente, ma riesci a trasmettere emozioni trasformando le lettere che escono da una fredda tastiera nera in parole che vanno direttamente al cuore e mi fanno sorridere e mi fanno capire il significato della parola gioa!!!

    RispondiElimina
  2. Che amica preziosa. Il video è bellissimo, ma la poesia lo è di più. Sono contentissima per te, Lu!

    RispondiElimina
  3. Ciao
    E' proprio vero il detto "chi trova un'amico, trova un tesoro".
    Tu hai trovato più di un tesoro ... congratulazioni!
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  4. Anche io oggi ho ricevuto un bel regalo: ritrovarti.
    Non so perché ma diversamente da un tempo non ricevo i tuoi aggiornamenti in bacheca, in più non ho più la tua mail, non ricordavo il link esatto del blog, una traggggedia!
    Ma finalmente oggi ho imboccato la retta via.
    Non ti conosco proprio bene, ma ad istinto credo che in questa poesia ci siano un mucchio di verità.
    Felice di averti ritrovata =)

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia................deve essere bello avere delle amiche così!
    Un abbraccio
    Berk

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte per i vostri commenti! e si è una grandissima cosa avere amiche così e avere anche voi per amiche!!! grazie di cuore a tutte!!!

    per Scararabocchio: ma dove eri finita??? mi sei mancata così tanto!!! non provare a sparire di nuovo eh....

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!