mercoledì 11 giugno 2014

Copertina per il Bimbo di Nataša

E' la seconda volta che noi del Lace Cafe facciamo un lavoro assieme! Stavolta è per un evento davvero importante, la nascita di Damon figlio di Nataša, abbiamo visto assieme la sua pancia crescere e lei sempre stramegafelice e sorridente, nonostante i vari piccoli problemini che una gravidanza porta inevitabilmente con se. Così abbiamo pensato di realizzare una copertina per il lettino che, una volta smesso l'uso del lettino può sempre  diventare  anche una coperta gioco! Abbiamo subito pensato che la soluzione a granny square poteva essere di facile realizzazione, consideranto le diverse "mani di lavoro". Un bambino di solito gioca con tante automobiline quindi una copertina-strada era la cosa più pratica e semplice e così ....detto fatto! 

Comperato il filato ce lo siamo diviso ed, ognuno a casa sua, ha lavorato facendo almeno 2 piastrelle ciascuna! Ovviamente agli incontri del lace cafè, in segreto e di nascosto ci scambiavamo il prezioso malloppo!!!

Qui si vedono benissimo le differenti mani di lavoro ma proprio questo, secondo noi, è stato quel qualcosa in più che ha fatto la differenza!

Mancano solo i giri di rifinitura...
Eccola finita! Ora passerà alla nostra sarta del gruppo che ci cucirà sotto,
 rigorosamente a mano,  una trapuntina in tinta!

Ecco il momento della consegna....


...e la felicità di Nataša che a sua volta ha reso felici pure noi!!!
Ora non resta altro da fare che finire di aspettare l'arrivo di Damon!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!