sabato 4 ottobre 2014

Lace Cafe con visita del sindaco

Ebbene si l'incontro di stamattina è stato davvero speciale perchè è venuto a trovarci il nuovo sindaco del paesino in cui abito. Gli avevo mandato una mail raccontando della mia "creatura" e del fatto che è già oltre un anno che ci ritroviamo... e mica potevo tenerlo all'oscuro no??? Per fortuna non tutti i sindaci sono "tutta apparenza e poca sostanza" ...anzi  questo sindaco, al secolo Daniele Sergon, è invece "tutta sostanza"!!! Ci siamo fatti tutti assieme una gran bella chiacchierata, era molto interessato alla nostra attività, al fatto che portiamo avanti una tradizione di filo in allegria, serietà e leggerezza. Si è seduto con noi amaliato dai nostri lavori e dalla semplicità ...quasi quasi avrebbe preso in mano i fuselli e si sarebbe messo a lavorare con noi. Alla fine, dopo l'immancabile foto di gruppo, siamo anche state invitate alla festa del paese di fine novembre alla quale parteciperemo molto volentieri!

 Secondo me sarà il nostro primo merlettaio....ora lo fa ..ora lo fa ...continuavo a pensare!!!



Io continuo a far notare quanta armonia ci sia in questo gruppo e ciò mi rende la persona più felice perchè vuol dire che la magia è sempre con noi!

Con il prossimo incontro avremo le nostre cinque amiche veneziane in visita e un nuovissimo acquisto proprio di paese..... e si ...chi l'avrebbe mai detto che un'idea senza pretese sarebbe diventata così....così grande? Tengo sempre in mente i tuoi insegnamenti nonna.... "lascia che sia il filo a parlare attraverso il tuo cuore e le tue mani"  visto nonna Rosa ..hai visto che ti combino????

1 commento:

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!