domenica 26 ottobre 2014

Lace Cafè con visita delle nostre amiche venessiane

E come promesso eccoci assieme alle nostre amiche e colleghe veneziane che ieri ci sono venute a trovare! E' stata davvero una gran bella giornata all'insegna dei sorrisi, risate, lavoro, scambi di idee, suggerimenti, l'immancabile cafè con torta alle nocciole e poi la mitica buonissima paella, passeggiatina con visita al castello e museo e con capattina  al negozio di filati Krainer ..insomma non ci siamo fatte mancare proprio nulla.....nemmeno una infiammazione al mio nervo sciatico che non ha gradito gli scalini sbilenchi del museo...ma andiamo con ordine.....

Intanto cominciamo subito con una foto di gruppo....
e poi via ...al lavoro!
Io vorrei proprio far notare le espressioni delle mie amiche: 
ci sono sorrisi, risate, attenzione estrema, perplessità, serenità!!!



 e sono tutte belle le mie amiche....bellissime!!!
 Al tavolo c'è stato bisogno di aggiungere una prolunga per riuscire ad accogliere tutti i tomboli...
i cafè e la torta alle noccioline fatta da Romina....davvero delicata e deliziosa che col cafè era la morte sua!!!
 Ecco Romina che ha finito la sua cornice e ce la mostra orgogliosamente!
e questo cuore è il suo primo lavoro del quale qualcuno ha avuto da ridire suggerendole di nasconderlo.... sta cosa mi fa davvero arrabbiare perchè in realtà i colori sono azzeccatissimi e comunque presenta già delle difficoltà che come primo lavoro non è uno scherzo. Francamente io sono più del parere che, invece di mortificare, le persone vanno incoraggiate! Anche il mio primo lavoro non è uno spettacolo ma da qualche parte bisogna pur iniziare no??? odio la cattiveria gratuita ed inutile...tanto suppongo che tutti i primi lavori, chiunque li faccia, siano di dubbia fattura.

 piccole scatoline portaspilli....chissà di chi sono...hehehehehe

 

ed ora dopo tanto lavorare è arrivato il momento di mangiare...e mica potevano tornar a Venezia a stomaco vuoto no?!
 Che bella tavolata e che delizia di paella!
le due foto sono di Maria Teresa Ceccato
Poi, ancora non soddisfatte, siamo andate a passeggiare  al castello di Gorizia, la giornata meritava anche se era un pò fresca ma, siccome il castello sta su una altura, ha permesso anche di vedere il bel panorama locale! e dopo perchè non portarle a visitare il Museo che sta proprio sotto al castello?? c'è la sezione moda e costrume dove si possono vedere anche diversi merletti e una nuova recente sezione della bella epoque....e poi come non andare a trovare Natascia al negozio Krainer e prendere dei filati..sa da fààà assolutamente!!!

Insomma sono tornata a casa che stava già tramontando il sole ma è stata davvero una gran bella giornata!! Un grazie di cuore a tutte le mie lacecafèmerlettomani!! grazie alle udinesi, alle goriziane e alle veneziane e alla mia carissima biondona di Cervignano! Grazie al bar La Bruja, cioè a Katy e suo marito, che sempre ci ospita e che ci sfamano deliziosamente. Grazie a tutte quelle che non sono potute venire ma che so essere comunque in qualche modo presenti...vi voglio un gran bene, a tutte!! 


ps: se vi chiedete come sta il mio nervo sciatico...direi bene..l'ho messo a nanna con il tepore nei noccioli delle ciliege così abbiamo dormito serenamente tutti e due ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!