giovedì 23 ottobre 2014

Sferuzzo familiare contagioso

A quanto pare sono riuscita a trasmettere il morbo dello sferuzzo selvaggio ed estremo anche a mia figlia (bella di mammaaaa!!!) ^.^  e così eccola qua nella mia PeggyLu ad ottimizzare i tempi morti di attesa a sferuzzare allegramente!


 e con questi bei quattro colori di morbida lana merinos sta progettando il suo primo top down!!
Peccato solo che, mentre io quando sono passata ai ferri circolari ho mantenuto la lavorazione con filo a destra per mia comodità e velocità, lei sta imparando con il filo tenuto in mano sinistra ma....
già c'è sempre un ma.... è talmente tanto creativa che fa cose molto strane con i punti girandoli a suo piacimento ed in modo assurdo inventando cose che mai si erano viste! Però questo, anche se mi fa gongolare dalla gioia, non mi permette di poterla aiutare e seguire come vorrei....

 vaaa che ormai il top down  è impostato e lei stessa è soddisfatta e sferuzza allegramente!
 Ma ad un certo punto si accorge che si è impapocchiata tra il mio metodo, il suo e quello che dovrebbe essere così si mette a disfare qualche giro.... inventandosi un qualcosa che non si è mai visto..... il filo attorcigliato sulla sedia per non perdere i punti e per riuscire a disfare meglio.... io ho quasi paura della sua creatività...però funziona...siiiiiiiiiiiilenzioooooooo parla il filo!!! Si direi che è una figlia degna della sua mamma!!!


ovviamente MimmoGatto controlla che tutto proceda per il meglio!!!

Ed io che faccio nel frattempo che lei si nutre del mio cervello e delle mie conoscenze???
una sciarpina strana...perchè noi normali non lo siamo di certo!!!

Ora sferuzzeremo un pochino e tra un pò vedremo i risultati!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!