domenica 28 agosto 2016

NUOVE PREZIOSE TAVOLETTE PER TESSITURA

E' da un pò ormai che stavoletto e che Andrea, il mio caro maritozzo, mi aveva fatto le tavolette ma sono davvero troppo grosse, anzi spesse, così i risultati non sono mai accettabili... e va bhe si sperimenta e solo facendolo si capisce dove si sbaglia.

Così per lavorare in casa, sicuramente non portandole in rievocazione, ho deciso di provare a farne delle nuove. Su consiglio della grande maestra Magalì, sono approdata alle carte da gioco anche perchè per il momento non riusciamo a trovare il meteriale dello spessore giusto per farle in legno.
 Ed eccole qui e di ottima marca, le triestinissime MODIANO, carte da briscola napoletane, che faranno una fine che se solo Modiano sapesse mi fucilerebbe istantaneamente!!!!
 e via con la taglierina!
 e poi a fare i buchi con la fustellatrice
e grazie anche a mio figlio che si è divertito a fare 160 buchi!

Bene ora ho 40 nuovissime tavolette a quattro buchi che domani dovrò subito sperimentare!

La prima foto che vedete in alto è una ricostruzione di una delle tre tessiture di Halstatt, è solo un esperimento ma se domani andrà bene mi potrò dedicare con ritultati decisamente migliori.... 

Ringrazio Magalì per avermi dato tutte le istruzioni necessarie per iniziare a provare e per credere così tanto in me!

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!